Pepavana presents Monica, Jane & Edie at Masterly The Dutch in Milano

Pepavana è Pepa van Asperen, una designer con sede a Rotterdam che dispone di una collezione di accessori fatti a mano  duraturi e innovativi.  La creatrice dà un significato nuovo agli articoli classici provenienti dal propio contesto e ambiente culturale (figlia di un barcaiolo) rimodellando gli stessi in oggetti contemporanei. Pepavano ha trasformato articoli vecchio stile come le ghette in accessori provocatori ed esclusivi per i tacchi alti: le Pepavanas.

Presentazione

“Jane, Monica & Edie” rappresenta i modelli esposti, chi prendono il nome dalle icone femminili che avrebbero potuto indossare le Pepavanavas nella loro epoca, create al 100% in feltro di lana naturale (miscugli di biondo, marrone e nero), e ‘’Jane-in-colours”

Accanto a 3 borse. Nelle sue creazioni Pepavana genera tensione esplorando i confini della comodità e funzionalità, come nel caso dello O-bag, una borsa di carattere. La MSB trova la sua origine in una piccola borsa di tessuto, usata comunemente in famiglia quando si andava a prendere il pane. La ”Mini Shopper Bag” è minimalista ed elegante come il nuovo design di sacchi per scarpe.

Masterly

è una mostra interdisciplinare del design, dell’arte, dell’artigianato, della moda e della fotografia olandese nel cuore del quartiere delle 5 Vie

12 — 17 Aprile 2016 | Palazzo Francesco Turati | Via Meravigli 7, Milan,

Pepavana è situata al piano terra intorno al cortile

Aperta tutti i giorni, dalle 11 alle 20

12 aprile alle 17.30, 13 aprile alle 22.00 (5VIE, Anteprima stampa lunedì 11 aprile dalle 17 alle 19, Inaugurazione (su invito), martedì 12 aprile dalle 18 alle 21

Contact

Pepavana | Pepa van Asperen | Maaskade 140a 3071 NM Rotterdam The Netherlands | +31(0)641637798 | info@pepavana.com

For the English version visit Dutch Design Press Desk

I am in milan
the Italian assistant
back home

photo taken by Patricia Börger, model Binta wearing ‘Edie’ and ‘O-bag’

Share this post

Leave a Reply